Amministrazioni Condominiali a Bologna e Provincia

Ecobonus 2020 – Novità e guida detrazione risparmio energetico

Ecobonus 2020, come funziona? Novità e guida detrazione risparmio energetico

Come funziona l’ecobonus 2020? La detrazione per i lavori di risparmio energetico si arricchisce di importanti novità: accanto al rimborso del 50 o 65 per cento debutta il super bonus del 110 per cento. Tutte le istruzioni nella guida aggiornata con le ultime modifiche.

L’ecobonus si arricchisce di un’importante novità: dal 1° luglio 2020 e fino al 2021 sarà possibile accedere alla detrazione del 110%, che si affianca alle aliquote ordinarie del 50 e del 65%.

Le novità introdotte dal decreto Rilancio portano alla necessità di riepilogare come funziona l’ecobonus 2020 e quali sono i lavori ammessi in detrazione fiscale.

La detrazione per i lavori di risparmio energetico rappresenta ad oggi una delle agevolazioni più importanti per chi intende effettuare lavori in casa.

La detrazione del 50 o 65% copre poi un elenco variegato di spese: rientrano nell’ecobonus le spese per sostituzione di finestre ed infissi, caldaie, pompe di calore. Insomma, sono diversi i lavori detraibili, secondo diverse aliquote e limiti di spesa.

 

>> SCARICA E LEGGI TUTTA L’INFORMATIVA COMPLETA